1° Corso di Cake Design



In questo articolo non tratterò di cucina, bensì di una mia nuova esperienza che desisero condividere con voi, il mio 1° Corso di Cake Design. Mi è stato chiesto di organizzare un corso di 1° livello, nel quale impartire i primi rudimenti di questa nuova arte, che in questi anni stà andando per la maggiore. Ho parlato dei prodotti che vengono utilizzati per la preparazione delle basi, come ad esempio quelli per fare la Pasta di Zucchero, la Crema al Burro, la Ghiaccia Reale, lo Zucchero Fondente, le cui ricette trovate all'interno del mio blog; ho poi spiegato quali sono gli attrezzi necessari e indispensabili, i colori e il loro metodo d'impiego, le basi per le torte e quant'altro. In seguito abbiamo realizzato una torta campione, che potesse mostrare i principali metodi decorativi. Le decorazioni sono state realizzate sia con stampi che a mano. Il corso è stato un successo che ha sancito l'inizio di una serie di livello successivo. Sono veramente contenta e soddisfatta del risultato ottenuto, è stata una bellissima esperienza, un pomeriggio trascorso in ottima compagnia  che sembra sia passato in un lampo. Infine desidero mostrarvi la torta campione che abbiamo realizzato. Voglio infine ringraziare chi ha partecipato, dandomi questa splendida opportunità. Alla prossima. GRAZIE.





foto 2014-02-15 19-01-15 b


collage1


foto 2014-02-15 19-00-31c

Post più popolari